Dove sono i posti migliori sulla Terra? Puoi vederli non solo sulla mappa, ma anche andarci di persona. Le zone a clima mite e l’eterna primavera sono il sogno di molti, che si realizza nelle Isole Canarie. Il tempo qui è unico, in qualsiasi momento dell’anno la temperatura rimane al punto positivo. Nelle lagune l’acqua è sempre adatta alla balneazione, e i raggi del sole accarezzano dolcemente la pelle senza lasciare scottature.
La temperatura media alle Canarie è di +22 gradi. Puoi dimenticare gli inverni freddi e freddi, quindi se vuoi fare un tuffo nell’oceano quando c’è una bufera di neve nel paese, Tenerife sarĂ calda e una vera primavera.
Il periodo ideale in cui la Spagna attira i turisti è maggio e ottobre. L’acqua dell’oceano è calda, il sole non sarĂ coperto dalle nuvole e puoi rilassarti e distenderti sulla spiaggia. In inverno si verifica una piccola stagione delle piogge, ma finirĂ in meno di una settimana.
Temperature Nelle Isole Canarie Per Mese
Se vuoi andare alle Isole Canarie, studia il tempo approssimativo per mese. A gennaio inizia la stagione delle piogge, ma le temperature non scendono sotto i +23 gradi Celsius. A febbraio fa un po’ piĂą fresco – fino a +20 gradi Celsius.
La primavera delizierĂ i visitatori con calore e sole costante. A marzo, nell’amata localitĂ di Tenerife rimane +21 gradi, ad aprile – +22 ° C. In primavera, puoi immergerti nell’oceano caldo, che si è riscaldato – la temperatura dell’acqua raggiunge i +18 gradi.
Maggio è l’inizio delle festivitĂ natalizie. Fuori fa ancora piĂą caldo (fino a +24 gradi) e l’oceano invita con la sua purezza. Puoi andare all’isola di Fuerteventura e cimentarti nel surf.
Nei mesi estivi le strade sono piene di turisti. E non c’è da stupirsi, perchĂ© la temperatura sale a +26 gradi a giugno e a luglio puoi goderti l’inizio del caldo: gli indicatori i termometri raggiungono i +28 ° C. La vera estate africana inizia ad agosto. In estate la temperatura all’ombra arriva fino a +33 gradi, ma se andate a Tenerife, potete ritrovarvi in ​​un luogo piĂą fresco (+29°C).
In autunno, il caldo non è così evidente:
- Settembre – fino a 28 gradi Celsius;
- Ottobre – circa 26 gradi Celsius, possibili precipitazioni;
- Novembre – fino a 22 gradi più.
Temperature più confortevoli saranno a dicembre. In inverno i turisti sono meno, quindi è possibile godersi una vacanza a un prezzo fedele.
Zone Climatiche
Le Canarie sono vicine all’Africa, ma il clima e il clima delle Isole Canarie sono diversi. Per lo piĂą c’è un clima tropicale alisei. C’è poca pioggia ed è sempre molto caldo. Se preferisci riposare in una parte particolare dell’arcipelago, vale la pena familiarizzare con le peculiaritĂ del clima in una determinata zona.
Il riposo sulle isole più alte sarà particolarmente piacevole. Potrai scalare le pendici dei vulcani, godendoti il ​​fresco. Anche se ai piedi è sempre tenuto al caldo. E sulle cime, anche nella bella stagione, ci sarà la neve.
L’est dell’arcipelago ha un clima piĂą secco. Il vento che soffia dal Sahara rende il clima meno umido. E nelle isole meridionali, l’influenza principale sul clima è l’Oceano Atlantico.
La destinazione turistica piĂą popolare è Tenerife. La primavera tutto l’anno soddisfa la gente del posto e i visitatori. La temperatura varia entro sette gradi. Non meno piacevoli condizioni climatiche sull’isola di Gran Canaria. Anche nella stagione fredda, nuotare nell’oceano non sarĂ rovinato da nulla. Dopotutto, la temperatura dell’aria rimane intorno ai +20 gradi. D’estate si può passeggiare comodamente lungo la costa, non riparandosi dal caldo (la temperatura è intorno ai 30°C). Se vuoi essere nel luogo meno piovoso, sentiti libero di andare a Lanzorte e goderti una vacanza perfetta.
Ora sai perchĂ© le Canarie sono il luogo in cui la primavera non finisce mai. Puoi vederlo di persona durante un viaggio nell’arcipelago in qualsiasi momento dell’anno.