Le Isole Canarie, situate nell’Oceano Atlantico, hanno ospitato molte nazioni. Insieme hanno creato una cultura incredibile, unendo molte tradizioni. I primi abitanti delle isole hanno contribuito enormemente allo sviluppo dell’arcipelago.
Hanno conservato molte tradizioni, tesori architettonici e monumenti che ora possono essere visti da chiunque.
Le Feste Dell’isola
La popolazione è molto religiosa, quindi nell’arcipelago si celebrano quasi tutte le festività religiose. La più importante è la festa del Corpus Domini. I festeggiamenti iniziano a Santa Cruz de Tenerife, dove la gente del posto arriva per assistere alla baldoria. I preparativi per i festeggiamenti sono elaborati. Le città creano un vero capolavoro: un tappeto di fiori creato con l’aggiunta di rocce vulcaniche.
Nelle strade di ogni paese, una profusione di colori, la cui bellezza attira l’attenzione anche dei cittadini più esigenti. Squisiti motivi floreali vengono creati in Piazza del Generale Franks. Ci vogliono almeno un paio di mesi per portare alla gente del posto questa nuova bellezza. Nell’ottavo giorno del festival, sono loro che hanno più da mettersi in mostra.
L’ottavo giorno di questo festival, La Orotava vale un viaggio. La piazza principale del paese è inoltre decorata con un incredibile tappeto composto da:
- Fiori;
- Rocce vulcaniche in varie sfumature;
- Polvere dai colori vivaci;
- Sabbia.
L’ispirazione viene dai personaggi principali dei dipinti di artisti famosi come Cigonorelli, Pontormo e altri. Il tappeto floreale fu creato per la prima volta nel 1847. A quel tempo una famiglia di alto rango sociale decise di creare un capolavoro floreale unico proprio nel proprio cortile.
Alla processione partecipano, oltre alle decorazioni del paese, anche i residenti. Creano grandi bambole che sembrano personaggi di storie bibliche. Le teste sono in cartapesta.
Se soggiornerai a Tenerife fino alla fine di giugno, non perderti i festeggiamenti la notte del 29. Questo è il giorno in cui i residenti celebrano il giorno di Sant’Andrea. Assaggia alcuni dei deliziosi e profumati vini delle cantine locali mentre passeggi per la città.
L’attrazione principale per i giovani in questa giornata è fare più rumore possibile. Lo fanno prendendo barattoli di latta e trascinandoli per le strade e cavalcando assi di legno. L’evento turbolento attira un gran numero di persone del posto, quindi puoi ottenere il pieno effetto dell’incredibile atmosfera di festa.
Architettura e Arte
In tutto l’arcipelago si può trovare una miscela di stili diversi, incluso uno stile coloniale che rende le isole simili all’America Latina. Ma anche l’arte moderna si trova nell’arcipelago, con l’originalissima sala da concerto Alfredo Kraus a Las Palmas de Gran Canaria. Puoi anche andare a Lanzarote, dove l’architettura diventa il complemento perfetto alla natura.
Le Canarie sono una combinazione di molte culture, che si riflette bene negli esempi dell’arte. Alcuni dei dipinti e dell’architettura sono di stile gotico, barocco o rinascimentale. Gli artisti, nati in questo bellissimo luogo, hanno contribuito notevolmente allo sviluppo culturale delle isole.
I più noti sono César Manrique, Oscar Domínguez e Manuel Migliares. Per dare un’occhiata alle migliori creazioni è necessario recarsi nelle città dove ci sono musei locali.
I più famosi sono César Manrique, Oscar Domínguez e Manuel Migliares.
Quando scoprirai quale incredibile cultura e tradizioni sono conservate nelle città, vorrai sicuramente rimanere qui e goderti la piacevole atmosfera in modo permanente.
La Spagna o l’arcipelago dipende da te, ma se non vuoi perdere tempo a cercare un posto dove vivere puoi acquistare un immobile.
House Tenerife offrirà varie opzioni tra le quali potrai scegliere la migliore casa o cottage per la tua famiglia.